-
  line
  Home page » Fissler
-
top
Passione per la perfezione

Fissler è spesso considerato leader di mercato nell'industria degli utensili da cucina di alta gamma. Naturalmente questo ci lusinga e siamo molto orgogliosi della nostra reputazione. D'altro canto, però, tutto questo è il risultato di grandi sforzi, perché, essere leader di mercato dipende dal fatto di riuscire o meno a dettare nuovi standard, sia in termini di design, funzionalità e material i utilizzati. Il settore automotive ha come tradizione quello di presentare in occasione delle fiere internazionali le ultime idee concepite dai propri settori di ricerca e progettazione, le cosiddette "concept car". Per un marchio di alto livello queste pratiche sono necessarie. Dobbiamo sfidare al massimo noi stessi per mantenere e sviluppare ulteriormente la nostra capacità di innovare e guidare il nostro mercato. Certo, con la nostra sola sede di produzione situata in Germania, il ruolo di “inseguitori" per noi semplicemente non è possibile. Ma soprattutto, aspirare al perfezionismo è ciò che guida realmente il nostro staff. Non vogliamo imitare e molti dei nostri clienti ne sono felici … Del resto, anche lo straordinario sviluppo della nostra società negli ultimi anni avvenuto sulla base di questa precisa strategia ci indica che stiamo seguendo la giusta direzione. Questo impegno è espresso al meglio nello slogan "Fissler. Perfect every time". Questa è la filosofia con cui guidiamo la nostra azienda.

Nel 2004, Fissler ha deciso di ridefinire quella che viene chiamata I'avanguardia del design moderno e della funzionalità nel mercato degli utensili da cucina. Questo ha portato al lancio nel 2005 della serie di utensili da cucina Intensa che ha conquistato una lunga serie di premi per il design, compreso il Red Dot Award. Già molto fieri del prodotto al momento del lancio, il suo successo di mercato ha superato di gran lunga persino le nostre aspettative.

Ricordo quell'incontro con i miei colleghi delle divisioni marketing e sviluppo prodotto circa un anno fa. Era quel genere di incontro in cui le persone sono molto appassionate, visionarie e motivate. D’un tratto I'idea: dimostrare al mercato e a noi stessi, che avremmo potuto migliorare ancora. Nacque così l’intuizione di dar vita alla pentola più preziosa mai creata nella storia e, in secondo luogo, di lanciare una nuova serie che fosse I'evoluzione delle nostre già esclusive collezioni original profi e Intensa. Questi progetti ci hanno impegnato fin da allora.


Oggi siamo orgogliosi di presentare Diamond pot, la nostra collezione profi a edizione limitata, il più prezioso utensile da cucina mai prodotto, e solea, la nuova che consideriamo il nuovo punto di riferimento per l’intero mercato degli utensili da cucina in tema di design, qualità e innovazione.

Forse questi nuovi prodotti e il modo in cui sono nati rispecchiano perfettamente la filosofia della nostra azienda: passione per la perfezione. Ci siamo spinti troppo oltre? Sarete voi a dirlo, diventando nostri clienti.
A proposito: quanto siete passionali?

 

bottom