-
  line
  Home page » Le Creuset
-
top
bottom

IL PATRIMONIO LE CREUSET

Le Creuset produce pentole in ghisa smaltata di altissima qualità fin dal 1925 presso la propria fonderia,ubicata nella Francia settentrionale...sebbene il processo di fabbricazione abbia subito delle evoluzioni,gli ingredienti della ricetta segreta rimangono invariati...come voi,Le Creuset non accetta compromessi in fatto di cucina;l'unica differenza è che i nostri ingredienti sono la ghisa liquida,l'acciaio e il vetro.

Ogni pezzo di ghisa è lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia,perciò è unico...la ghisa liquida viene verdata negli stampi da un grande calderone chiamato "Creuset",quindi smaltato e temperato sul fuoco ad altissime temperature,in modo da creare una finitura duratura e dai colori vivaci.

Poichè diversi processi di fabbricazione si basano ancora su abilità manuali,ciascun pezzo ha la propria identità ed è possibile riscontrare delle leggere variazioni nella figura...nessuna di esse,tuttavia,altera la qualità generale nè le prestazioni di cottura del prodotto.

La finitura con smalto a base di vetro,che copre interamente ogni pezzo,compreso il bordo,è estremamente duratura ed igienica,ma soprattutto offre la più ampia versatilità d'uso per la conservazione e la preparazione del cibo(compresa la marinatura degli ingredienti) e la cottura.

Ogni prodotto è originale(realizzato con uno stampo unico)artigianale(sotto la supervisione ed il controllo qualitativo di più di 30 artigiani)qualitativo(grazie ai materiali di alto livello utilizzati)

Un elemento esclusivo per la vostra cucina e tavola.